Il blog della terza N

La terza N ha concluso il proprio percorso e vuole condividere con tutta la comunità scolastica il diario di bordo del viaggio nella scuola secondaria di primo grado, cioè il BLOG di classe, un progetto curriculare curato dalla prof. Del Coco. Il BLOG è uno spazio nel web che ha raccolto momenti, fotografie, riflessioni, racconti di attività, esperienze di questi tre anni. Un ambiente digitale dove si è potuto scrivere liberamente su qualsiasi argomento con contenuti vicini al lavoro quotidiano di classe. Che è stato vissuto anche durante la DaD e che ha permesso di abitare la rete. Il blog ha  rappresentato anche un ponte tra la scuola, gli amici, le famiglie che hanno potuto leggere e raccogliere opinioni, vedere le foto dei cartelloni, dei disegni, “partecipare” alle uscite didattiche.  Il blog corsoenne.blogspot.com contiene quel grande carico emotivo che segna indelebilmente i ricordi dei ragazzi e che non ha trovato posto sul quaderno.

Il blog della terza N