Laboratorio di narrativa

Per il secondo anno consecutivo le classi terze della scuola secondaria di 1° grado Barnaba Bosco di Ostuni hanno attuato una sperimentazione didattica secondo la metodologia delle classi aperte, che si è concretizzata in una personalizzazione del percorso formativo a scelta tra diverse proposte laboratoriali, attinenti all'ambito umanistico letterario e a quello matematico scientifico. Vi presentiamo il prodotto finale del laboratorio di narrativa, coordinato dalla prof. Mastronardo Rosita, pensato come percorso di lettura tra orientamento alle scelte di studio ed educazione alla cittadinanza con riferimento alla difesa dei diritti umani, in particolare al diritto alla libertà di pensiero e di espressione.