Consiglio Comunale dei Ragazzi

9 ottobre 2015

Si rinnova il Consiglio Comunale dei Ragazzi: Elena Casale è il nuovo sindaco

Prende il posto di Alessio Casarano, che è stato sindaco dal 15 ottobre del 2013 all'8 ottobre 2015

La cittadinanza attiva si esercita fin da piccoli. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è un importante strumento per educare i ragazzi alla rappresentanza democratica, un modo per aiutarli a capire che la politica è parte integrante della vita di tutti.

Per la scuola secondaria di primo grado “Barnaba-Bosco”i candidati consiglieri eletti sono: Ivan Balsamo, Matilde Mastronuzzi, Maris Trinchera, Cesare ZurloGiulia PoligninoAlessandro ZitoRita TanzarellaDomenico Nacci, Andrea TalienteGiacomo QuaglianaClara Francioso, Mino Monco.

I due consiglieri più suffragati, Ivan Balsamo, con la lista “Svaghi di città“ ed Elena Casale con la lista “PDF (Partito Democratico Felicità) sono quindi andati al voto. I 22 consiglieri presenti hanno quindi deciso, nel segreto dell’urna elettorale, di eleggere sindaco Elena Casale, classe 2° F, plesso Bosco.

Consiglio Comunale dei Ragazzi