Giovanni Francioso Sempre con Noi

Il 15 gennaio 2016 è stato intitolato alla memoria del professore Giovanni Francioso il laboratorio musicale del plesso Barnaba.

Giovanni Francioso Sempre con Noi

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico prof. Salvatore Amorella ai numerosi presenti , il Vicario Foraneo don Giovanni Apollinare ha benedetto la targa commemorativa, posta all’esterno del laboratorio, opera del maestro Pietro Palmisano.

Alla cerimonia  sono intervenuti il fratello prof. Gaetano Francioso, le figlie di Giovanni, il Sindaco dott. Gianfranco Coppola, l’assessore alla Pubblica Istruzione avv. Maristella Andriola, il presidente dell’Associazione SEROSTUNI avv. Biagio Nobile ed un nutrito numero di docenti, ex docenti, parenti, amici e studenti.

All’interno del laboratorio in una teca, donata dall’Associazione SEROSTUNI, è stata chiusa la divisa indossata dal prof. Francioso nelle numerose attività svolte dal gruppo “Minivolontari SER-NOB” di cui era uno dei più entusiasti sostenitori.

Numerose e commoventi sono state le testimonianze di tutti coloro che hanno voluto ricordare la figura di Giovanni, un uomo sempre disponibile e con il sorriso sulle labbra, che ha dedicato la sua vita alla famiglia, agli alunni e alla musica.

La cerimonia è stata allietata da brani musicali, scelti tra quelli preferiti da Giovanni, eseguiti dall’orchestra degli alunni del plesso Bosco, dal coro del plesso Barnaba, dalla professoressa Guerrieri e dal maestro Antonella Cavallo, cugina del professore Francioso.

Di seguito alcune foto e i links a una breve rassegna stampa.

Giovanni Francioso

gf