Le nostre borse di studio

La scuola Barnaba Bosco di Ostuni attribuisce annualmente due  borse di studio in favore di alunni particolarmente meritevoli, che manifestano doti particolari sia in campo culturale che in campo socio relazionale. Le borse di studio sono intitolate alla memoria della Prof.ssa Nunziatina Semerano De Laurentis, docente presso la scuola San Carlo Borromeo, e ad Alessandro Buongiorno,  divenuto un angelo alcuni anni fa a causa di un incidente stradale.

Quest’anno la borsa di studio “Nunziatina Semerano De Laurentis” è stata  assegnata gli alunni Simone Pecere, della classe 3^ A uscente, e Giampaolo Sisto della attuale classe 2^ N, entrambi del plesso Bosco. La borsa  di studio intitolata al piccolo Alessandro è stata assegnata aIl’ alunno Ernesto  D’ Amico, che ha frequentato la classe 3^ E uscente del plesso Barnaba.

Giovedi 13 Settembre alle ore 10.30, nell’ aula magna del plesso Bosco, verrà consegnata ai due alunni la borsa di studio “Nunziatina Semerano De Laurentis”, alla presenza delle autorità invitate all’evento e ad una rappresentanza dei minivigili e dell’orchestra, mentre la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata ad Alessandro si terrà il giorno 15 Dicembre 2018 alle ore 10.00 nel plesso Barnaba. Il premio è un riconoscimento delle qualità umane e delle competenze raggiunte dai due alunni. Questi ragazzi hanno raggiunto eccellenti risultati scolastici, dimostrando particolari attitudini anche nel campo artistico, musicale e sportivo, ma si sono anche distinti per le loro qualità umane, per il senso di solidarietà e per la disponibilità dimostrate nei confronti dei compagni. La scuola per loro non è stata solo un obbligo, ma un luogo dove crescere, maturare e confrontarsi con gli altri. L’augurio di tutta la comunità scolastica è che essi possano continuare a perseguire i valori che finora li hanno guidati nell’avventura della crescita, individuando percorsi per la promozione dei loro talenti individuali e per una buona educazione ai valori della civiltà e della solidarietà. Complimenti a quanti si sono distinti nello scorso anno conseguendo una media brillante, nell’auspicio che continuino a studiare con eccellente profitto e riescano a realizzare i propri sogni.